SOGGIORNI

Soggiorni

soggiorni studio in inghilterra,

Partecipare ad un soggiorno studio in Gran Bretagna con Atlas English School: unire l'utile al dilettevole!

Un soggiorno studio in Inghilterra può essere un’esperienza molto importante per uno studente d’inglese. Immergersi in un contesto anglofono, infatti, dà la possibilità di fare quel salto di qualità che solo l’esperienza pratica e diretta può permettere.
 
Ad Atlas English School consideriamo il soggiorno in Gran Bretagna come una parte fondamentale del processo di apprendimento dei nostri studenti. Siamo infatti convinti che l’inglese non si possa – e non si debba – solo imparare tramite lezioni tradizionali, ma attraverso un processo di apprendimento più ampio, tra le quali rientra l’esperienza in un paese anglosassone.
 
Per questa ragione dal 2007 collaboriamo esclusivamente con Living Learning English nell’organizzazione di soggiorni studio in Inghilterra, sia per i nostri studenti che per tutti coloro che vogliono migliorare il proprio inglese tramite l’esperienza del soggiorno studio.

In cosa consiste il soggiorno studio con Living Learning English

I soggiorni studio con Living Learning English sono caratterizzati dal fatto che lo studente vive direttamente a casa di un insegnante madrelingua qualificato, da solo o insieme ad un altro studente di pari livello, ma SEMPRE di diversa nazionalità. Durante il soggiorno lo studente segue quotidianamente le lezioni con l’insegnante, per 5 giorni alla settimana, e al di fuori di queste continuerà a rapportarsi e a dialogare con lo stesso insegnante nel contesto familiare o di svago in cui verrà coinvolto. Questo permette di realizzare un percorso d’insegnamento su misura dello studente e massimizzarne l’apprendimento. Durante il fine-settimana lo studente ha la possibilità di gestire il suo tempo liberamente.

Perché scegliere un soggiorno studio con Living Learning English

Vi sono diverse aziende che organizzano soggiorni studio in Inghilterra per bambini, ragazzi e adulti, dove lo studente viene inserito in classi con altri studenti. In questi casi l'efficacia delle lezioni é limitata, perché a causa del maggior numero di persone in aula (con gruppi che sovente parlano la stessa lingua) il programma é più generico e la concentrazione dello studente si riduce velocemente.
 
Con Living Learning English invece lo studente é seguito a 360°, e il suo percorso d’insegnamento è personalizzato in base alle sue abilità nel reading, writing, speaking e listening. I soggiorni-studio con Living Learning English permettono inoltre di vivere una vera e propria autentica British experience. Passare due settimane all’interno di una famiglia inglese permette infatti anche di assaporare con mano una cultura e delle usanze diverse dalle proprie, la conoscenza delle quali potrebbe rivelarsi utile in ambito lavorativo e/o accademico. Vivere all’interno di un contesto familiare permette inoltre allo studente di interagire con diverse persone anglofone, quali i familiari e gli amici dell’insegnante, fornendo dunque un ulteriore esercizio d’inglese.

A chi sono rivolti i soggiorni studio Living Learning English

I soggiorni studio Living Learning English sono rivolti a tutti: bambini, ragazzi e adulti, di entrambi i sessi. Non é richiesto un determinato livello d’inglese, dato che la didattica é pensata in base ai bisogni e alle capacità del singolo. Ciò detto, ad Atlas English School riteniamo che, al fine di ottenere il massimo da un’esperienza in un contesto anglofono, sia utile possedere un livello elementare di inglese.

Il ruolo di Atlas English School

Atlas English School svolge il ruolo di intermediario tra lo studente che decide di intraprendere il soggiorno-studio e Living Learning English. Ci teniamo a precisare che prenotare tramite noi non comporta alcun costo aggiuntivo.
 
Il vantaggio di prenotare tramite Atlas English School sta nel fatto che lo studente è seguito personalmente dal momento in cui richiede informazioni generali sul soggiorno studio, a quando si imbarca sul volo per l’Inghilterra. Aiutiamo inoltre lo studente a scegliere dove vorrebbe studiare e, data la nostra conoscenza di molti insegnanti, siamo in grado di proporre la scelta che più si addice ai bisogni e alle competenze di ognuno. L’unica cosa che viene richiesta allo studente è di prenotare il volo per conto proprio, ma anche in questo siamo in grado di offrire supporto.
 
Per maggiori informazioni sui soggiorni studio offerti da Atlas English School vi invitiamo a contattarci qua.
Share by: